Applicati i nuovi criteri di residenza per l’assegnazione degli alloggi

Occhiobello. “Siamo soddisfatti perché le procedure per il recupero crediti nei confronti degli inquilini morosi stanno dando risultati e, anche attraverso piani di rientro, gli insoluti stanno diminuendo”. Il presidente della commissione case popolari Emanuele Ulisse ha convocato una seduta per discutere a tutto tondo degli alloggi di edilizia residenziale. Rientrati, finora, quasi 3mila euro e altri 2mila e settecento entro fine anno.
Alla società Equitalia affidate le procedure per recuperare circa 36mila euro. “Vi sono stati casi in cui gli assegnatari sono riusciti a rateizzare il debito estinguendolo, su altre situazioni sta intervenendo Equitalia per il recupero coatto”.
“Dal lavoro di questa commissione – aggiunge Ulisse – vediamo anche i risultati nell’assegnazione di tre abitazioni applicando i nuovi criteri che premiamo l’anzianità di residenza. Si sta avviando l’ultima fase di ‘esperienza casa’ che, entro l’estate 2012, si limiterà solo a tre contratti dai tredici iniziali e, al momento, non sono previsti nuovi contratti”.
In ottobre verrà pubblicato il bando di concorso 2011, mentre in novembre verrà pubblicato il bando per la mobilità riservato a chi è già assegnatario di un alloggio.