
Sono complessivamente 4125 le doppiette iscritte
La stagione di caccia quest’anno si è aperta con un occhio in più rivolto agli impianti fotovoltaici, “considerati fabbricati e come tali vanno rispettate le distanze dei 100 e 150 metri”.
Un ritocchino anche alla durata: da domenica 25 settembre, apertura per tutti, fino al 9 febbraio. Il calendario venatorio riportato in un colorato pieghevole con ogni indicazione possibile era stato presentato a Palazzo Celio dall’assessore Claudio Bellan assieme alle novità riguardanti il carniere, gli orari, i divieti e l’utilizzo di richiami.
“La Regione ha confermato l’impianto della passata stagione – ha osservato l’assessore – e mantenuto quelle indicazioni che avevamo dato”.
Nei tre ambiti in cui è diviso il Polesine sono complessivamente 4125 le doppiette iscritte (Ro1 occidentale 1346; Ro2 centrale 1645; Ro3 delta 1134) di cui circa 2500 polesani, 3 giovani donne comprese.
Il controllo del territorio vedrà in campo con la Polizia provinciale, le guardie volontarie ed il coordinamento con le altre forze dell’ordine.