Procedono i lavori al casello e alla bretella, pronti nuovi progetti

Occhiobello. Procedono parallelamente i cantieri per l’ultimazione della rotatoria all’uscita del casello autostradale e quella di collegamento con la bretella. Per quanto riguarda la rotonda autostradale, resta in vigore la viabilità provvisoria fino alla conclusione del cantiere che, in settimana, prevede l’asfaltatura della parte adiacente al casello e, successivamente, l’esecuzione della segnaletica.
Il cantiere per la realizzazione dell’innesto tra l’Eridania e la tangenziale è entrato nella seconda fase di lavorazione che si protrarrà fino al 2 ottobre. Dalle 19 di martedì 20 settembre alle 6 di mercoledì 21 settembre (ordinanza n. 81/2011) nella corsia di percorrenza Ferrara – Mantova, la circolazione veicolare avverrà a senso unico alternato regolato da movieri, mentre nella corsia Mantova – Ferrara la circolazione, per la notte, sarà interdetta sull’Eridania e dirottata nella semirotatoria.
Mercoledì 21 settembre si riuniranno, in comune, le conferenze dei servizi per l’esame dei progetti definitivi di due nuove rotatorie: una all’incrocio tra Gurzone e via Eridania che avrà un costo di 480mila euro (di cui 403mila euro a carico del comune e 77mila derivanti da un contributo regionale) e una tra l’Eridania e via del Commercio (il cui costo sarà a carico dei privati costruttori dell’outlet village).