
Il parroco di Santa Maria Maddalena è stato colto da infarto
Don Gino Tosi, 67 anni, è stato colpito da un infarto alla guida sull’autostrada A13. Il sacerdote è riuscito a fermare l’auto nella corsia di emergenza prima di spirare sul sedile.
La scomparsa è avvenuta ieri. Il parroco era all’altezza di Villamarzana, diretto verso Rovigo, quando si è sentito male: ha accostato ed è morto senza nepure avere il tempo di chiedere aiuto. A dare l’allarme è stato un’automobilista.
Dopo esser stato a lungo a Fiesso Umbertiano, nel 2008 don Tosi era arrivato a Santa Maria Maddalena, dove si era impegnato per la costituzione del centro parrocchiale della frazione di Occhiobello, inaugurato lo scorso 22 luglio.
Il primo messaggio di cordoglio dal consigliere comunale Lorenzo Feltrin e da tutta la lista civica Uniti per Cambiare:
La notizia della scomparsa improvvisa di don Gino Tosi ci ha lasciato sorpresi e sgomenti.
Con don Gino se ne va una grande figura che ha saputo essere un punto di riferimento importante per la comunità di S. Maria Maddalena e dell’intero Comune di Occhiobello.
Originario del nostro territorio, solo pochi anni fa è diventato parroco di S. Maria Maddalena. Ma nonostante il breve tempo trascorso alla guida di quella comunità ha saputo lasciare un grande segno impresso nei cuori dei nostri concittadini e nel volto stesso del nostro paese.
Ci uniamo al cordoglio di tutti i parrocchiani e dell’intera comunità, non solo quella cristiana, che oggi piange la scomparsa di una guida spirituale e di un amorevole compagno di strada.