Le specificazioni in merito alle iscrizioni al servizio del settore Istruzione del Comune

Dal 2009 il sistema adottato per l’iscrizione al servizio, (così come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale) permette l’iscrizione sia a front-office con assistenza presso gli uffici della Sezione Istruzione che da qualsiasi postazione con accesso internet (delle quali anche una a disposizione del pubblico nei medesimi uffici), ed opera attraverso una consolle web che permette la dematerializzazione come le più recenti disposizioni di legge impongono. Il sistema opera su un unico canale web, al quale accedono – ognuna con le proprie esclusive competenze – diverse aree operative: gli istituti scolastici, i gestori dei doposcuola e la ditta di ristorazione.
Nell’ordine, le operazioni successive all’iscrizione dei bambini sono di validazione dei dati scolastici e di frequenza al doposcuola e, quindi, riguardano l’istituto comprensivo di competenza e l’affidatario del servizio di doposcuola che questo individua.
Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica sono state aperte il 1° LUGLIO e chiuse, con proroga il 31 AGOSTO 2011, periodo del quale è stato diffuso avviso attraverso gli Istituti Comprensivi a TUTTE le scuole e pubblicato alla pagina ‘Istruzione’ del sito web del Comune di Rovigo il 20 maggio scorso, nonché ricordato con comunicato stampa su tutti i giornali locali e sul sito istituzionale del 9 agosto scorso.
La chiusura temporanea delle iscrizioni, resasi necessaria come già nel 2009 e nel 2010, per i tempi tecnici delle operazioni di validazione e inserimento dei dati scolastici degli iscritti da parte degli Istituti Comprensivi, era stata fissata in accordo con gli stessi fino al prossimo 1° Ottobre.
Come già l’anno scorso, comunque, è stato possibile riattivare le iscrizioni non appena ciascun Istituto Comprensivo ci ha comunicato di aver terminato le proprie operazioni.
Già da venerdì scorso, via via, quindi sono state riaperte le iscrizioni alla refezione nelle scuole:
CASALINI                                              
G. BONIFACIo                                       
GIOVANNI XXIII                                           
MIANI GIOVANNI                                         
PASCOLI GIOVANNI                           
PINOCCHIO                                                    
S. ANTONIO                                                    
SAN GAETANO – FRAZ. FENIL DEL TURCO
DONATONI                                                             
SCUOLA DELL’AMICIZIA – MARDIMAGO          TASSINA                                                                
VIA MARCHI COMMENDA EST                           
VIA SICHIROLLO – ROVIGO                                
Pertanto i genitori che sono in ritardo nella presentazione della domanda possono provvedere quanto prima all’iscrizione, che possono fare anche on-line comodamente da casa o, se le scuole interessate non sono ancora nell’elenco suindicato, a consultare il sito web comunale per gli aggiornamenti del caso.