
Venerdì dalle 9.30 al Censer per parlare di soppressione delle province
Sono circa 250 i destinatari dell’invito a partecipare alla seduta straordinaria aperta del consiglio provinciale in programma dalle 9,30 di venerdì 26 agosto nella sala Rigolin del Censer di Rovigo.
Un unico punto all’ordine del giorno: “effetti dell’art. 15 del Dl 138 del 13 agosto sulla soppressione delle province con meno di 300 mila abitanti o con estensione inferiore ai 3 mila km2”.
Nella lettera a firma del presidente del consiglio Federico Frigato si ricorda come “il territorio compreso tra i due fiumi Po e Adige venne riconosciuto come tale dal congresso di Vienna nel 1815 e ratificato come Ente Provincia nel 1866, anno in cui fu annesso al Regno d’Italia”.
La missiva è partita da Palazzo Celio indirizzata oltre ai consiglieri provinciali alla volta della Regione, presidente, assessori e consiglieri polesani, ai 50 sindaci, all’Upi, Urpv, prefetto, questore, alle diocesi, alle segreterie politiche, sindacali, del mondo economico, culturale, del volontariato, sportivo, ordini professionali e stampa.