
L’Amministrazione comunale di Rovigo fornisce un riscontro immediato
Giovedì 11 agosto, alle ore 13, gli Assessori Monica Giordani e Franco Berti hanno ricevuto sulle loro scrivanie una petizione firmata dai residenti nelle vie Coronelli, Rosmini, Fracchetta, in cui i cittadini pongono all’attenzione dell’Amministrazione una serie di problemi riguardanti la viabilità, la sicurezza, la qualità della vita dei residenti e altri molteplici interventi riguardanti anche la scuola elementare “Donatoni”.
Dopo solo 24 ore, i due Assessori, previo veloce coordinamento con gli altri componenti della Giunta, si sono recati nell’area segnalata ed hanno effettuato un sopralluogo con il Comandante della Polizia Locale, Sabrina Patanella.
L’Assessore Berti e il Vice Sindaco Giordani hanno riscontrato che le problematiche poste dai firmatari all’attenzione del Comune sono legittime necessitando interventi immediati.
È stato quindi predisposto un programma formalmente comunicato per iscritto ai referenti dei cittadini estensori delle segnalazioni che prevede nell’immediato una maggior presenza della Polizia Locale, entro la fine del corrente mese di agosto la straordinaria manutenzione e potenziamento della segnaletica stradale, individuando uno spazio per la sosta dello scuolabus in via Mameli.
Per quanto attiene alle altre richieste contenute nella petizione, l’Amministrazione comunale incontrerà, all’inizio di settembre, una rappresentanza dei residenti per convenire sulle altre soluzioni da adottare con riferimento agli interventi di carattere urbanistico.