Alla fiera di Valliera con inaugurazione dell’area cani

In concomitanza con la fiera di San Rocco a Valliera, si svolgerà domenica 14 agosto la festa quattro zampe in compagnia.
La kermesse prevede l’inaugurazione dell’area cani, con Giorgio Zamforlin organizzatore dell’evento, del Presidente dell’associazione “Valliera 2000” Vanni Caniato il responsabile del gruppo cinofilo di Cavarzere Presidente Danieli Franco da sempre allevatore e istruttore di cani.
Danieli sarà presente con i suoi amici a 4 zampe per una dimostrazione di Educazione, obbedienza, agility dog.
La manifestazione avrà quale obiettivo principe la sensibilizzazione di tutti i presenti, quali la necessità di rispetto verso i cani, e il problema dell’abbandono specialmente con l’arrivo delle ferie, e del randagismo.
Parte di una più ampia campagna di comunicazione sociale mirante a sensibilizzare l’opinione pubblica in relazione al benessere degli animali ed alla tutela dei loro diritti.
Il cane, inseparabile amico dell’uomo da sempre si presta: per la difesa personale, di compagnia, all’accompagnamento a persone bisognose, salvataggio, di guardia e ricerca contro il crimine, ecc.
La manifestazione sarà un pretesto per passare una serata in allegria, dove vincerà l’amore e la gioia di vivere assieme proprio amico a quattro zampe.