La conclusione dell’infrastruttura è prevista per la fine di settembre

Occhiobello. Cinque fasi di cantiere che dal 25 luglio fino alla fine di settembre serviranno per completare la seconda metà della rotatoria all’uscita del casello autostradale.
La settimana prossima inizieranno le operazioni di predisposizione della segnaletica provvisoria verticale e orizzontale per deviare il flusso nella semirotatoria già costruita.
Sarà emanata, nei prossimi giorni, un’ordinanza che regolerà la temporanea circolazione a doppio senso nel semicerchio. Movieri e agenti della polizia locale saranno sul posto per disciplinare il traffico.
“L’autorizzazione definitiva della società Autostrade – spiega il sindaco Daniele Chiarioni – consente la ripresa del cantiere per l’ultimazione dell’opera creata in funzione del centro Outlet Village, sorto nelle vicinanze, la cui proprietà ha finanziato l’infrastruttura. È possibile che nei primi giorni si verifichino rallentamenti alla circolazione, dovuti alle necessarie deviazioni del traffico, tuttavia, sarà un disagio temporaneo che in poche settimana verrà risolto. Entro fine settembre, infatti, l’opera dovrebbe essere finita. Anticiperemo, con i mezzi che abbiamo a disposizione, le modifiche alla viabilità”.
All’ingresso del casello sarà posizionato su un carrello il pannello a messaggio variabile che informerà sulle condizioni del traffico autostradale.
Le cinque fasi procederanno di settimana in settimana interessando l’area di cantiere di fronte al casello dove saranno eliminate le aiuole, creata una nuova pavimentazione per agevolare la viabilità provvisoria in uscita e in entrata verso l’autostrada.