
Completati gli interventi sulle provinciali nel territorio di Polesella
Nonostante le ristrettezze imposte dal patto di stabilità, l’amministrazione provinciale continua l’opera di manutenzione stradale sulle arterie polesane.
Con i lavori di sistemazione del sovrappasso ferroviario della Strada Provinciale SP21 in territorio di Polesella, si sono completati i lavori sulle provinciali site in territorio del comune rivierasco. I lavori sulla SP 21 hanno riguardato il ripristino delle rampe di collegamento ai giunti di dilatazione del cavalcaferrovia, compresa la pista ciclabile, nonché alcuni ripristini necessari sulla provinciale stessa in località Raccano.
Inoltre, tra l’8 e il 12 luglio è stata completamente riasfaltata la SP40, con rifacimento completo della segnaletica orizzontale. Interventi per complessivi 67.000 euro eseguiti dalle ditte Beozzo Costruzioni srl di Villa Bartolomea (VR) e Calore Loris srl di Albignasego (PD) con la direzione dei lavori affidata al funzionario Antonio Marangon della Provincia di Rovigo. I lavori sulla SP 40 sono stati introdotti in un piano poliennale di programmazione manutentiva sulla strada provinciale, che aveva previsto nel 2007 il rifacimento della pubblica illuminazione e nel 2009 la realizzazione di un dissuasore di velocità con luci blitz sulla pericolosa curva di intersezione con via Magarino a Polesella.
Soddisfatto, per la realizzazione delle opere, l’assessore provinciale Leonardo Raito: “l’attenzione alla sicurezza stradale da parte dell’amministrazione provinciale è continua e vede susseguirsi, con la fondamentale capacità di rotazione, opere manutentive su tutte le strade provinciali. Per quanto concerne gli interventi realizzati nel territorio del mio comune, fanno parte di una più ampia azione di manutenzioni, ma ci hanno permesso di risolvere in celerità alcune situazioni problematiche. Ora, con la SP 40 completamente rifatta e con la sistemazione della SP21, il territorio comunale potrà dormire sonni tranquilli per qualche anno. Ringrazio Antonio Marangon e il settore Lavori Pubblici, per la capacità di raccordarsi con gli uffici comunali onde risolvere le situazioni segnalate in via prioritaria dall’amministrazione comunale”.