“Cercherò di raggiungere importanti obiettivi per il paese”

Occhiobello. È già al lavoro Davide Valentini, da quattro giorni assessore ai lavori pubblici, progettazioni, viabilità e verde pubblico del comune. Ha incontrato i dipendenti e ricevuto le consegne da Raffaele Ziosi, in modo che senza soluzione di continuità avvenisse il passaggio da una figura all’altra.
“Mi impegnerò con serietà, tenacia e volontà – ha detto in conferenza stampa Davide Valentini -, con la collaborazione di tutti, cercherò di raggiungere importanti obiettivi per il paese. Ringrazio il sindaco per avermi assegnato tale delicato incarico”.
Chiarioni ha motivato alla stampa la scelta ‘tecnica’ di Valentini, peraltro condivisa all’interno della giunta e del gruppo consiliare: “Abbiamo guardato il lato tecnico dell’incarico, rivolgendo all’esterno la possibilità che lo ricoprisse qualcuno proveniente dalla società civile. Siamo un’amministrazione aperta e non abbiamo cercato una figura politica, ciò non significa che questa sia una bocciatura nei confronti dei consiglieri o del capogruppo Ulisse che continueranno a svolgere il loro apprezzato lavoro nelle commissioni consiliari”.
Erano presenti in conferenza stampa anche il capogruppo di maggioranza Emanuele Ulisse, gli assessori Francesco Pellegrini che ha ricevuto i servizi informatici e Laura Pasquini che è subentrata a Ziosi nella gestione delle politiche della casa.