Approvazione dell’atto di convenzione fra Comune e Autostrade per l’Italia

Occhiobello. Sarà una convenzione tra Autostrade per l’Italia e il comune di Occhiobello a regolare l’intervento per la costruzione della rotatoria all’uscita del casello autostradale.
È stata trasmessa in questi giorni in municipio l’approvazione, da parte di Anas s.p.a, dell’atto di convenzione che permette di completare l’opera che, peraltro, nella parte del piano campagna è già stata realizzata.
“La rotatoria antistante lo svincolo autostradale – commenta il sindaco Chiarioni – è un’opera pubblica interamente finanziata dalla ditta costruttrice dell’outlet village e collegata alla viabilità di accesso alla struttura che, per le sue caratteristiche ‘attrattive’, deve presupporre un adeguamento viabilistico funzionale al flusso di visitatori previsto. La costruzione della seconda porzione della rotatoria completa un qualificato intervento di tipo urbanistico, commerciale e di rilancio del territorio in cui abbiamo sempre creduto. Vorrei ringraziare per la collaborazione prestata al positivo esito dell’iter, l’ingegner Capomolla, capo dipartimento dell’Anas Bologna e l’ingegner Proietti dell’Anas di Roma, gli ingegneri Pulvirenti e Marasca di Autostrade per l’Italia, sede centrale di Roma e l’architetto Titotta del terzo tronco di Bologna”.
La settimana prossima si terrà una riunione tra la direzione lavori, il responsabile del procedimento, i tecnici di Autostrade per l’Italia per definire fasi di cantieramento, esecuzione lavori e deviazioni del traffico che saranno preventivamente comunicate alla cittadinanza.