Al 30 di giugno scade l’atto sottoscritto nel 2001

E’ già stata presentata ai sindaci polesani a Palazzo Celio dall’assessore Claudio Bellan la bozza di convenzione sulle attività di protezione civile. Nata nel 2001, prima in Italia, era diventata un punto di riferimento per i costituenti gruppi legati alla gestione delle emergenze prevedendo modalità attuative, formazione dei volontari, partecipazione economica. L’adesione di tutti i comuni aveva consentito al neonato servizio l’acquisto di materiale, vestiario, mezzi.
“La nuova bozza – ha ricordato l’assessore Claudio Bellan – esalta quell’incontro magico di accordi sul territorio” invitando le amministrazioni a verificare gli intendimenti per arrivare a luglio al varo della nuova convenzione che avrà durata quinquennale.
Al 30 di giugno scade l’atto sottoscritto nel 2001 che oltre a “sensibilizzare l’ente locale e gli abitanti, aveva visto e favorito la nascita dei gruppi, gli aggiornamenti, le simulazioni, l’adozione in tutti i comuni del piano di protezione civile e l’importante intervento finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo”.