
Il saluto del nuovo primo cittadino Bruno Piva
Ultimo incontro dell’anno scolastico per il Consiglio comunale dei ragazzi. I giovani amministratori si sono riuniti oggi nella sala consiliare di palazzo Nodari, dove sono stati accolti dal neo sindaco Bruno Piva.
“E’ il mio primo consiglio comunale – ha detto il sindaco che in questi giorni è al lavoro per formare la squadra di governo -, sono felice di conoscervi, so che lavorate molto bene e che avete tante proposte e idee sulla nostra città. Fatemi avere i vostri suggerimenti e consigli che, vi prometto, guarderò con attenzione”.
Dopo i saluti del sindaco, i ragazzi hanno proseguito con la seduta che prevedeva un’analisi delle varie attività svolte, l’identificazione all’interno di una mappa fornita dall’ufficio urbanistica, dei luoghi dove sono collocati i vari istituti comprensivi e le scuole di appartenenza.
Infine, i consueti saluti, foto di rito e… appuntamento al nuovo anno scolastico.
Il sindaco dei ragazzi è Elia Dolcetto, vice sindaco Lucrezia Stocco, i consiglieri sono complessivamente 32 e le commissioni tre
1) Commissione per l’inclusione e la partecipazione.
Segue: disabilità, anziani, immigrati stranieri, progetto ”Diversamente Scuola”.
2) Commissione per la comunicazione e l’informazione.
Area di lavoro: sito internet del Consiglio dei Ragazzi, foto, video, “Gemellaggio con la città di Rosario”, “Ragapolis-giornalino”.
3) Commissione per la Scuola e la Città.
Cura il tempo libero, l’aggregazione, “La Notte Bianca”.