Promosso da Provincia, Camera di Commercio, Consvipo e Regione

Tre giorni di full immersion sulla pesca, gestione faunistica e attività venatoria con la prima edizione di “Pesca e caccia in fiera”, che si terrà al Censer – Rovigo Fiere il 27, 28 e 29 maggio, promosso dalla Provincia di Rovigo, la Camera di Commercio, il Consvipo e la Regione del Veneto.
A presentare l’evento stamani a Palazzo Celio la presidente Tiziana Virgili, l’assessore provinciale alla caccia e pesca Claudio Bellan e il presidente del Censer Francesco Stocco.
La manifestazione, che sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle ore 17, vedrà un succedersi di avvenimenti: una tavola rotonda su “Pesca in Polesine: situazione attuale e prospettive”, un convegno su “Gestione faunistica e attività venatoria nella provincia di Rovigo. Quadro attuale e prospettiva”, una dimostrazione per le scolaresche di falchi in volo, la visita guidata al museo venatorio itinerante, presentazione di gare di pesca sportiva e delle attività del Centro recupero animali selvatici, la consegna degli attestati del corso per aspiranti guardie giurate volontarie in materia di pesca, e la passeggiata a cavallo aperta ai bambini per il tradizionale battesimo della sella.
Durante la fiera sarà in funzione un ristorante con menù a base di pesce e selvaggina tipica del nostro territorio.