Lo Skating Club Rovigo al Palasport
Nella foto la squadra freestyle al completo

Saranno presenti le nuove internazionali e titolatissime entrate con Gaia Lissandron e Giuseppe Bramante 

Domenica 7 gennaio 2024 alle 16 al Palasport di Rovigo ci sarà il grande ritorno in scena dello Skating Club Rovigo. Nel pomeriggio di chiusura delle festività natalizie torna sotto i riflettori la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina, questa volta in una delle location sportive più storiche del capoluogo, il “Palazzetto” proprio a lato del Pattinodromo delle Rose, nel cuore del quartiere Commenda.

Ritorna in auge questa importante passerella sospesa dalle emergenze covid dopo le precedenti edizioni, l’ultima ad inizio 2020 al teatro di Casa Serena ed ancor precedentemente al Don Bosco, e dà l’apertura ai tanti eventi già in calendario al centro sportivo di eccellenza rodigino. In questo pomeriggio di sport e divertimento saranno svelati e presentati tutti i protagonisti della stagione ormai all’avvio e presenzieranno tutti i pattinatori, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, sostenitori e simpatizzanti del club fondato nel 1961, alla guida ultratrentennale dal presidente Federico Saccardin.

Saranno presenti le nuove internazionali e titolatissime entrate con Gaia Lissandron e Giuseppe Bramante oltre i campioni verdeblù di sempre e gli atleti che hanno spiccato nei risultati regionali e nazionali 2023.  Non mancheranno le giovanili ed il gruppo freestyle capitanato da Gianmaria Milani oltre a tutte le scuole di pattinaggio di Rovigo, con un cospicuo vivaio proveniente dai corsi di Stanghella, Crespino e Pontecchio Polesine.

Al defilé di campioni, si affiancheranno le istituzioni amministrative e sportive oltre agli sponsor che da sempre sostengono lo Skating Club Rovigo con il caloroso benvenuto alle nuove realtà, in un pomeriggio all’insegna di sport, passione e divertimento!