
Note positive arrivano anche dall’Under 14 Femminile del Sekal Nuovo Basket Rovigo
Weekend quasi perfetto per il vivaio del Sekal Nuovo Basket Rovigo.
Sabato pomeriggio, sul parquet di San Martino di Venezze, nell’ambito del “Memorial Graziano Cominato”, l’Under 15 rossoblù ha vinto 67 a 65 contro Uisp Chioggia nel campionato federale. Una partita condotta dalle giovani Pantere sin dalle prime battute, ma con un brivido finale nell’ultimo parziale.
A fine gara, la Sindaca di San Martino di Venezze, Elisa Sette, la Presidentessa del Basket San Martino, Roberta Manfrinato, e il Presidente del Sekal Nuovo Basket Rovigo, Roberto Battistini, hanno consegnato un pensiero a Tiziana Persona e a Diego Cominato, nonché una targa ai due capitani delle U15 del Rovigo e del Chioggia in memoria dell’amatissimo Graziano ‘Baffo’ Cominato.
Grandissima soddisfazione per l’Under 14 Maschile del Sekal Nuovo Basket Rovigo che, nel derby del campionato FIP contro Rhodigium, domenica mattina ha vinto 60 a 48 dopo 40’ sempre avanti con il solo terzo quarto concesso agli avversari (parziali 14-21, 25-41, 46-52, 48-60). En plein, dunque, per coach Tiziano Tarquini, sul quale la società del Presidente Roberto Battistini ha puntato moltissimo.
Note positive arrivano anche dall’Under 14 Femminile del Sekal Nuovo Basket Rovigo che, nonostante la sconfitta a Quarto d’Altino contro la Polisportiva Annia, ha dimostrato degli importanti miglioramenti. Questo nuovo gruppo, allenato da coach Salvatore Vacca, è alla sua prima esperienza in un campionato della Federazione e, nonostante le sconfitte, sta raggiungendo diversi obiettivi tecnici societari.