
Ieri la cerimonia di intitolazione all’alpinista prematuramente scomparso sulle Alpi Apuane. L’assessore allo Sport: “È stato un percorso lungo, partito nel 2011 ma ce l’abbiamo fatta!“
Il Palazzetto dello Sport ora si chiama Giancarlo Milan. Un momento di festa con tanta emozione per la cerimonia di intitolazione del palazzetto dello sport a Giancarlo Milan, l’alpinista scomparso prematuramente sulle Alpi Apuane.
La cerimonia si è tenuta nella giornata di ieri, lunedì 10 ottobre 2022, alla presenza delle autorità della Città di Rovigo, del CAI di Rovigo, della Scuola G. Milan, dei familiari del grande alpinista, è stata scoperta la targa celebrativa.
“Oggi è una giornata importante – ha detto l’assessore allo Sport Erika Alberghini –, siamo felici di intitolare questa prestigiosa struttura ad un grande sportivo e alpinista. Un ringraziamento alla famiglia che ha avuto l’idea e al Cai che ha gentilmente offerto e fatto installare la targa. È stato un percorso lungo, partito nel 2011 ma ce l’abbiamo fatta!“.
“Un riconoscimento importante che onora e commuove me e la mia famiglia“, ha dichiarato Giada Milan. “Ci emoziona pensare che la sua memoria attraverserà il tempo legando il suo nome alla grande passione per la montagna e alla città. Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale e al CAI di Rovigo per aver concretizzato questa splendida proposta avanzata, nel 2009, dall’ex sindaco Fausto Merchiori“.