Domenica 23 agosto alle ore 21 il concerto dal titolo “TIME TO SWING, DA GLENN MILLER A FRANK SINATRA“, ingresso libero e gratuito

L’associazione JAZZSET ORCHESTRA di Verona, presenterà, domenica 23 agosto dalle 21, la sua BIG BAND in Piazza Vittorio Emanuele in un concerto dal titolo “TIME TO SWING, DA GLENN MILLER A FRANK SINATRA“. L’ingresso è libero e gratuito.

Sul palco allestito nel cuore del centro cittadino, la JAZZSET ORCHESTRA schiererà i suoi 18 orchestrali, le due voci soliste ROSSANA D’AURIA e STEFANO FUSCO con la Direzione dell’altosax MARCO LEDRI, per un omaggio a due dei personaggi più rappresentativi della mitica “SWING ERA”: Glenn Miller e Frank Sinatra, per rinverdire i fasti musicali degli anni ’30/40 del Novecento. Verranno “riportati in vita” i classici brani strumentali del trombonista e direttore d’orchestra Glenn Miller dall’inconfondibile ritmo “swingante”, quasi nostalgico ma quanto mai piacevole e ripieno di quel brio che da sempre appassiona spettatori di ogni età. “THE VOICE”, Frank Sinatra, sarà nell’occasione omaggiato, dalle voci soliste Jazzset, con l’esecuzione delle immortali canzoni, che hanno segnato un’epoca musicale, quella degli Anni ’40/50, tuttora capaci di far sognare milioni di ascoltatori incantati da “Too Young”, “My Way”, “New York”, ed altre ancora, con le inimitabili suggestioni di queste immortali canzoni. Questo sarà il “clima” in Piazza Vittorio la sera del 23 Agosto. La JAZZSET BIG BAND vanta, in oltre trent’anni di attività artistica, diverse centinaia di concerti eseguiti in locations prestigiose in Italia, in Austria, Baviera, Croazia e Spagna con migliaia di spettatori entusiasti dal variegato repertorio particolarmente coinvolgente e raffinato.

L’evento – afferma l’assessore alla Cultura Roberto Tovo –, testimonia la vivacità culturale della nostra città che, nonostante l’emergenza sanitaria, non si è fermata. Abbiamo dovuto ripensare all’ormai tradizionale “Maggio Rodigino”, che non è stato possibile organizzare secondo le consuete modalità, ma insieme a Virgilio Santato, presidente della Fondazione per lo sviluppo del Polesine, promotrice della manifestazione, abbiamo ideato una edizione “ridotta” e posticipata al mese di agosto. Sono numerose le iniziative che si sono susseguite durante l’estate e tra le varie associazioni che hanno aderito alla nostra proposta c’è anche l’associazione JAZZSET ORCHESTRA di Verona che sarà protagonista con questo bel concerto il 23 agosto. Aspettiamo tutti per trascorrere una serata in allegria con professionisti e musica di prestigio, raccomandando le precauzioni previste per il Covid-19. Perchè ci si può divertire ma usando sempre la testa”.

L’accesso alla Piazza sarà controllato nel rispetto delle norme sul “distanziamento sociale” con il posizionamento delle sedie distanziato, salvo il caso dei nuclei familiari o conviventi che sono esclusi da quest’obbligo.