Decreto del Sindaco in vigore fino al 3 maggio

Il Sindaco Coizzi ha approvato con un nuovo decreto (8520 del 14 aprile 2020) un piano di gestione del mercato settimanale con alcune modifiche, rispetto al decreto precedente, in base all’ordinanza regionale 40 del 13 aprile. Tali misure saranno in vigore fino al 3 maggio 2020.

Il decreto riprende le misure di distanziamento sociale che diventano di due metri e ripropone, per i venditori e compratori, l’uso obbligatorio di guanti monouso e mascherine e comunque la copertura di naso e bocca anche con altri idonei mezzi, forniti dal venditore, in mancanza di disponibilità da parte del compratore.

Viene confermata la perimetrazione dei mercati all’aperto, l’individuazione di un unico varco di accesso separato da quello di uscita e la sorveglianza per il rispetto della distanza sociale.

Rimane, inoltre, in vigore l’ordinanza del sindaco (n. 69/2020) che dispone la chiusura di parchi, giardini e aree verdi: “L’attività motoria – ricorda il sindaco Coizzi -, pur non essendo più limitata a 200 metri, è individuale e da svolgersi in prossimità delle abitazioni”.

Sarà comunicato, nei prossimi giorni, il giorno di riapertura dell’ecocentro comunale, la cui gestione fa capo a Ecoambiente.