I mercati all’aperto si svolgeranno regolarmente

Le attività commerciali e gli uffici pubblici di Rovigo, non sono interessati in questi giorni dal provvedimento di chiusura, a seguito dell’ordinanza del Ministro della Salute e in accordo con il Presidente della Regione Veneto, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

È stata invece disposta la chiusura delle strutture dove si svolgono attività sportive sia pubbliche che private, culturali e ludiche, come palestre, piscine, discoteche; sospese anche le funzioni religiose. I mercati all’aperto si svolgeranno invece regolarmente. 

Come riportato dal direttore generale dell’Ulss 5, Compostella, attualmente sono sei i casi attenzionati nella provincia rodigina, tutti riconducibili epidemiologicamente a Schiavonia. Tre sono risultati negativi e tre sono ancora in attesa di risposta del tampone.

“Terremo informata la cittadinanza sugli sviluppi della vicenda – afferma il sindaco Gaffeo – invito tutti a non lasciarsi andare ad allarmismi e a seguire le indicazioni fornite dai canali ufficiali di comunicazione. Ringrazio tutti i cittadini per la collaborazione”.