Maschere, giochi e sfilate con il il “Carnevale in città 2020”

Rovigo è pronta ad accogliere il carnevale. Domenica 23 febbraio, il centro cittadino si vestirà di coriandoli e stelle filanti. Il gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo organizza, in collaborazione con Il Comune di Rovigo Assessorato agli Eventi e Manifestazioni, l’associazione Centro Città, Confesercenti Metropolitana Venezia-Rovigo e con la Fondazione Rovigo cultura, il “Carnevale in città 2020”.

Maschere e divertimento in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 14.30 alle 18.00, con trucca-bimbi, intrattenimento con giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini, giochi e animazioni in postazioni diverse con operatori in abito carnevalesco. E poi ancora, uno spettacolo di giocoleria con palloncini, un trampoliere ed uno spettacolo di magia con il Mago Mirko Menegatti e le sue colombe, comici della commedia dell’arte, esibizione di danze con ballerine brasiliane, e lo spettacolo con il clown Patata.

Al Carnevale di Rovigo si terrà poi il “Concorso mascherina”: la sfilata con la premiazione della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.

 

In caso di maltempo il carnevale sarà rinviato a domenica 08 marzo 2020