I Vigili del Fuoco hanno subito circoscritto il danno in vicolo Zanella

 

Nelle prime ore di questa mattina è stato segnalato odore di fumo proveniente dai locali di vicolo Zanella, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione che prevedono il rinforzo delle travi e delle assi di legno dei solai.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e hanno circoscritto il danno derivato, forse, dalla propagazione di una scintilla nelle travi. “Essendo il legname molto vecchio la propagazione è avvenuta in maniera non percepibile immediatamente ed è emersa solo al mattino”, spiegano dal settore Lavori pubblici. Sono in corso le verifiche per valutare gli interventi necessari per mettere in sicurezza i locali. Si stanno ancora valutando i danni che fortunatamente non dovrebbero essere particolarmente gravi. Per il momento due stanze sono state dichiarate non utilizzabili.

Assieme ai Vigili del Fuoco, presenti anche gli agenti della Polizia Locale con il comandante Alfonso Cavaliere, i tecnici del Comune con il dirigente Michele Cavallaro e dell’impresa Edil SBN srl, di Verona che sta effettuando i lavori nei locali dell’ex libreria Pavanello.

Il sindaco Edoardo Gaffeo, recatosi sul posto, ha verificato di persona l’accaduto, ringraziando i Vigili del Fuoco e la Polizia locale, subito accorsi mettendo in sicurezza il luogo, ora transennato.