
Appuntamento anche il 2 settembre
Torna ad animarsi “la Palude, cioè il campo di allenamento degli Alligators Rovigo, la squadra di Football Americano polesana”, è spiegato in una nota.
Anche domenica 2 settembre si svolgeranno gli Alligators Camp, cioè i primi allenamenti della stagione 2019. Che si terranno senza casco ed armatura, e saranno aperti a tutti gli interessati a scoprire la bellezza del football americano.
“Per i biancoverdi è un ritorno sul campo di casa, quello dove sono nati e cresciuti e che hanno dovuto abbandonare in primavera per via dei lavori a cui è stato sottoposto l’impianto.
Grazie alla grande disponibilità della Monti Rugby Rovigo Junior hanno potuto disputare la loro prima stagione di campionato di sempre sul campo 3 del Battaglini. Ma proprio gli amici della Monti hanno ora preso in gestione anche il C.S. Marvelli (il nome ufficiale della Palude) e così gli alligatori sono potuti tornare nella loro tana. Da dove ripartirà l’assalto al Campionato Italiano di III Divisione.
Altra novità sarà l’incremento del parco allenatori, o Coaching Staff per dirla all’americana. Perché oltre ai confermati Marco Masotto e Matteo Boscalieri saranno altri due gli allenatori che “alleveranno” gli alligatori, insegnando loro tutte le tante tecniche del football. Sport dove ogni ruolo è molto differente dagli altri e quindi necessità di allenamenti specifici.
La squadra di football di tutto il Polesine continua a crescere ed ingrandirsi, e la popolazione risponde”. “Una splendida risposta al richiamo degli Alligators, che solo una terra “con i palloni ovali” poteva dare!”.