Venerdì 10 agosto

La rassegna “Appuntamenti in Corte” arriva a Rovigo. Venerdì 10 agosto alle 20.30, nel chiostro del Museo Grandi Fiumi, si esibirà l’orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso (Matera), nel concerto “Rossini-verdi e Friends INAUDITI”.

“Siamo felici e orgogliosi – ha detto l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, di ospitare questo prestigioso appuntamento. Ringrazio BancAdria per la sensibilità dimostrata nei confronti della cultura e il conservatorio Venezze per la consueta collaborazione”.

Un settore dove BancAdria crede molto, come ha evidenziato il direttore generale Antonio Biasioli. “L’iniziativa è nata per valorizzare le corti del nostro territorio ed è cresciuta negli anni fino ad arrivare ad avere 18 Comuni coinvolti. La cultura è un punto di riferimento e serve a sviluppare il nostro territorio. Mi auguro che la rassegna possa proseguire e svilupparsi sempre più”.

Soddisfazione anche da parte di Genny Masiero, responsabile della filiale di Rovigo .

Infine, Stefano Romani per il conservatorio Venezze ha spiegato che l’idea di dare spazio ad un’orchestra di fiati è per far conoscere anche queste realtà, con l’obiettivo di crearne una anche a Rovigo.

L’ingresso è gratuito.

Il programma completo della rassegna è consultabile nel sito di BancAdria: www.bancadria.it.