
Torna il Campus per bambini e ragazzi
E’ tempo di estate al Museo Grandi Fiumi che, anche quest’anno, organizza il Campus per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni con attività, laboratori, divertimento, sport, gite e nuovi progetti. “E…state ai Grandi Fiumi”, l’animazione estiva promossa dall’assessorato alla Cultura-Museo Grandi Fiumi con l’associazione Aqua, si terrà dall’11 giugno al 7 settembre nella suggestiva cornice del Monastero degli Olivetani.
“Questa edizione – spiega una nota – vede il ritorno di alcune attività molto apprezzate e la partenza di altre nuove. In particolare si svilupperà un progetto molto originale e significativo con U.I.C.I. Rovigo, dal titolo “SensibilMente”, grazie al quale è stato ottenuto il patrocinio della Provincia di Rovigo con il Sistema Museale Provinciale e il Sistema Bibliotecario Provinciale.
Inoltre quest’anno il Museo supporterà l’animazione estiva di Pontecchio, grazie ad alcuni laboratori didattici in trasferta curati dalla Ditta Aqua e a un intervento speciale del presidente del C.P.S.S.A.E. Raffaele Peretto sull’archeologia, la storia e la geomorfologia del territorio di Pontecchio”.
La proposta è rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni ed è realizzata in collaborazione con le associazioni: U.I.C.I, WWF, CPSSAE, La rosa dei 20, CAI, Compagnia d’arme della lince.
Si svilupperà dal 11 giugno al 7 settembre, dal lunedì al venerdì con tre fasce di orario: due tempi parziali 8-13 o 8-14.30 più un tempo parziale pomeridiano dalle 14.30 alle 17 e un tempo pieno 8-17.
“E’ un appuntamento estivo molto atteso – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -. Le famiglie sanno che possono contare su un servizio di qualità, con tante attività ludiche ma anche di grande spunto per insegnamenti culturali e di socializzazione. Ringrazio chi collabora per la realizzazione di questo progetto”.
Per informazioni info@museograndifiumi.it, tel. 0425.1540440