
Il 7 aprile il concerto di beneficenza con la Corale femminile Giuseppe Verdi
Musica sacra, classica e gospel, per una serata di arte e solidarietà a Rovigo. La chiesa della Rotonda farà da cornice al concerto di beneficenza in programma sabato 7 aprile alle 18 con la Corale femminile Giuseppe Verdi di Venezia, diretta da Francesca Seri, al pianoforte Paolo Nortagiacomo, soprano Mariachiara Ardolino.
L’iniziativa – spiega una nota stampa – è promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia con il patrocinio e sostegno del Comune. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato andrà in favore della missione di Maputo (Mozambico) della Comunità Missionaria di Villaregia per il progetto CMV “Insieme costruiamo il futuro”.
“E’ un momento importante per la nostra città – ha detto l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti – tutti possiamo fare qualcosa per offrire un futuro migliore a queste realtà. Sarà un concerto bello ed emozionante in una location adeguata”.
Perfettamente d’accordo il sindaco Massimo Bergamin che ha evidenziato “la volontà dell’amministrazione di aprire alla città i luoghi belli per farli condividere da tutta la comunità, soprattutto in occasione di eventi di pregio come questo. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa”.