
Il 25 marzo
In occasione del World Water day (Giornata Mondiale dell’Acqua), che si celebra il 22 marzo, Acquevenete e Ato Polesine promuovono una giornata di festa e di informazione dedicata all’acqua il 25 marzo in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.
Sul tema -si legge in una nota – verranno organizzati e sviluppati per tutto il giorno, laboratori didattici e giochi per bambini; saranno presenti punti informativi, degustazioni di acqua e tante altre iniziative.
Obiettivo della manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Rovigo, è sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’acqua e dell’ambiente. Con l’occasione la nuova società Acquevenete potrà presentarsi ai cittadini.
Tra le varie iniziative sono previste degustazioni di acqua, un aperitivo dedicato al tema del Delta, una corsa podistica e un concorso di pittura.
“L’acqua – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, rappresenta un patrimonio da difendere e tutelare, una ricchezza naturale che spesso non viene trattata come dovrebbe. Ritengo perciò importante questo evento che potrà far capire più da vicino la responsabilità che ognuno di noi ha verso questo bene prezioso, una consapevolezza che deve partire fin da piccoli. Invito tutti a partecipare, perché sarà un momento di riflessione, conoscenza, ma anche di divertimento”.
In allegato il programma dell’iniziativa