Organico in crescita

Organico in crescita al comando della polizia locale di Occhiobello. L’amministrazione comunale spiega in una nota che grazie all’entrata in servizio, in questi giorni, di una agente il numero dei vigili di Occhiobello è salito a otto, a cui si aggiungono la comandante Monica Montanari e due agenti del Comune di Stienta.

Ma il corpo dei vigili è destinato a ‘ingrossare’ di un’altra unità dopo la selezione dei partecipanti al bando di mobilità che si è chiuso il 12 febbraio. Il prossimo 20 febbraio, infatti, i candidati provenienti da altre amministrazioni pubbliche affronteranno il colloquio con la comandante Montanari.

“Le prospettive di incremento del corpo della polizia locale – spiega Monica Montanari – ci permettono di essere più presenti sulle strade e, quando possibile, organizzare una doppia pattuglia per turno. Possiamo parlare di un organico quasi al completo – aggiunge la comandante – visto che la legge regionale fissa la proporzione di un agente per mille abitanti e, tra Occhiobello e Stienta, i numeri sono molto vicini alle previsioni normative”.

Dopo la selezione dei partecipanti al bando di mobilità, saranno avviate le procedure di nullaosta definitivo tra il Comune di Occhiobello e l’amministrazione di provenienza di chi si sarà aggiudicato il primo posto.