
Si racconterà in Pescheria Nuova
Il campione dell’ultra trail Marco Olmo sarà a Rovigo. L’appuntamento è in Pescheria Nuova, giovedì 25 gennaio alle 18. L’iniziativa, promossa da Corri Sant’Apollinare, Panathlon e Il Circolo di Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo, è stata presentata a palazzo Nodari.
“Il Panathlon club di Rovigo – come ha spiegato il presidente Gianpaolo Milan – da quando c’è l’Half Marathon, ha cercato di organizzare iniziative che portassero in città atleti vincitori in passato di importanti maratone. Quest’anno abbiamo colto con interesse la proposta dell’associazione “Corri S.Apollinare”, di portare a Rovigo Marco Olmo, un atleta che si è cimentato sia nelle classiche maratone ma che ha anche affrontato competizioni estreme nel deserto africano, quali la Marathon des sables di 230 km in autosufficienza alimentare”.
Olmo racconterà le sue esperienze giovedì in Pescheria e con l’occasione presenterà il libro “Il miglior tempo”, scritto con Andrea Ligabue per Mondadori.
“Olmo - come ha sottolineato Cinzia Sivier di Corri S.Apollinare - è un esempio di semplicità e di come attraverso piccole cose, come camminare e correre, si possa stare bene”.
Soddisfazione anche da Paolo Avezzù e Nicoletta Masatti, rispettivamente presidente e vice presidente de Il Circolo, felici di sostenere un evento che promuove lo sport e stili di vita sani.
“Coraggio, forza, determinazione, sono i punti forza di questo atleta. Siamo orgogliosi – ha detto l’assessore allo Sport Luigi Paulon -, di poter ospitare un uomo che rappresenta un bell’esempio per tutti. Invitiamo i cittadini a partecipare a questa serata da non perdere”.
Marco Olmo è nato nel 1948, è ultramaratoneta italiano, vincitore di numerosi ultra trail. Ha iniziato la carriera podistica a 27 anni e a quarant’anni ha iniziato ad affrontare competizioni estreme nel deserto africano. A 58 anni è diventato campione del mondo vincendo l’Ultra trail du Mont Blanc. Nel 2016 ha vinto in Bolivia l’Ultra Bolivia Race.