
Un progetto promosso dalla Regione
Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti. E’ questo l’obiettivo del progetto “Ci metto la faccia”, promosso dalla Regione, in collaborazione con le aziende Ulss del Veneto e volto a coinvolgere direttamente i singoli cittadini.
La campagna comunicativa – spiega l’amministrazione comunale di Rovigo in una nota – è ispirata dal progetto Edward (European Day Without A Road Dead), che ha individuato la “Giornata europea senza morti sulle strade”, per trasmettere il messaggio che insieme si possa realizzare il sogno che ogni giorno diventi un giorno a zero vittime sulle strade.
A tal fine, diventa fondamentale l’impegno individuale di ciascun utente della strada, da qui l’idea dell’iniziativa “Ci metto la faccia”, che permette ai cittadini residenti in Veneto, che abbiamo compiuto il sedicesimo anno di età, di contribuire in prima persona a diffondere il messaggio di responsabilità personale e sicurezza stradale.
I partecipanti sono invitati a scattarsi o a farsi scattare una foto mentre mettono in atto un comportamento virtuoso per la sicurezza stradale, scegliendolo tra le categorie elencate nel regolamento.
Le foto selezionate verranno stampate su cartelloni che saranno poi diffusi ed esposti sulle strade del Veneto come campagna di sensibilizzazione “partecipata”.
Il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin invita i cittadini “a condividere questa importante iniziativa a tutela del bene di tutti”.
Gli interessati possono visitare il sito: http://www.regione.veneto.it/web/sanita/incidenti-stradali
Il termine per l’invio delle immagini è il 31 gennaio 2018.