
La nota del Comune
Giochi nei parchi e nei giardini scolastici, ma anche arredo urbano e nuove piante. Il Comune di Occhiobello rende noto che poco più di 17mila euro, di cui 12.875 euro per giochi e 5.119 euro per le piante, saranno spesi nell’acquisto di panchine in acciaio, cestini in materiale riciclato destinati alla deiezioni canine, giochi a molla da collocare nei parchi, gazebi e altri giochi per i cortili delle scuole del territorio.
Una proposta, in particolare, è giunta in Comune dai bambini delle classi seconda A e B di via King che hanno incontrato l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini chiedendo di arricchire il giardino dell’istituto con nuove attrezzature.
Per quanto riguarda il verde pubblico, in vari punti del territorio saranno collocate piante e siepi in aiuole, giardini, parchi e in prossimità del viale dei Nati.
L’ufficio tecnico ha impegnato, infine, 12mila euro per interventi di ripristino dell’asfalto nei casi di avvallamento dovuti a condizioni meteorologiche o altre cause.