Il 1° gennaio

Anche quest’anno a Rovigo ad augurare i migliori auspici per il nuovo anno, ci sarà il concerto di Capodanno al Teatro Sociale, il primo gennaio alle 17.

“Non poteva – ha detto l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, mancare questo appuntamento tanto atteso. Protagonista sarà l’orchestra di Fiati del Conservatorio Venezze, diretta dai maestri Daniele Bianchi e Stefano Romani con Giuseppe Fagnocchi direttore del Conservatorio al pianoforte. Ringrazio gli sponsor che hanno reso possibile l’evento, la società Aqua per la realizzazione delle locandine e invito i cittadini a partecipare”.

Il progetto dell’Orchestra di Fiati è nato da un lavoro portato avanti dai maestri Romani, Bianchi e dalla coordinatrice Daniela Borgato.

A Capodanno, come ha spiegato Romani, ci sarà un programma sinfonico con pezzi trascritti per l’orchestra di fiati. “Il conservatorio di Rovigo – ha detto -, è una realtà che funziona molto bene e siamo felici di riproporre questo evento”.

Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin. “Il concerto di Capodanno riscuote sempre grandissimo successo e anche quest’anno i posti sono già quasi esauriti. Una bella iniziativa per scambiarsi gli auguri in musica e nella tradizione”.