
Stefano Bianchini eletto presidente
E’ stato rinnovato il consiglio direttivo del gruppo Protezione civile di Occhiobello. Per il biennio 2018-2019, il presidente sarà Stefano Bianchini, affiancato dal direttivo composto dai consiglieri Mirko Bonazza, Silvia Cellini, Enrico Fabbri, Silvana Guerzoni, Paolo Marangoni e Maurizio Raimondi.
“Negli ultimi anni – commenta il neo presidente Stefano Bianchini che ricopriva prima il ruolo di vice – molti nuovi volontari sono entrati a far parte del gruppo e l’entusiasmo che hanno messo nel loro lavoro sia in emergenza sia in tempi di pace è stato fondamentale. Nel nuovo direttivo – continua Bianchini – vedo un felice connubio di competenze e professionalità, che mi rendono fiducioso del fatto che tante attività potranno essere portate avanti nel prossimo biennio a beneficio del territorio e dei cittadini”.
Il consiglio direttivo – si legge in una nota stampa – è stato quasi completamente rinnovato, aprendosi anche a volontari più giovani per anzianità di servizio, ma che in questi anni si sono spesi ampiamente per il gruppo.
“Per queste elezioni sono state davvero numerose le candidature a ricoprire cariche sociali – aggiunge Marcello Antonioli, coordinatore del gruppo – e questa è la dimostrazione del fatto che la nostra associazione è viva, come la voglia dei volontari di farla crescere”.
Il nuovo presidente e il direttivo entreranno in carica il 1 gennaio 2018 e vi resteranno fino al 31 dicembre 2019.