
Il ricavato andrà in beneficenza
La solidarietà per immagini. Il Comune di Rovigo informa che grazie al pittore Alberto Cristini che ha accolto l’idea dell’assessore Luigi Paulon, sarà presto disponibile “Rovigo solidale 2018”, un calendario con gli angoli più della città. Il ricavato della vendita andrà metà alla Croce Rossa Italiana di Rovigo e metà alla mensa dei frati.
“Siamo felici di presentare questo progetto che ha un duplice obiettivo – ha detto Paulon -, da un lato la solidarietà, dall’altro promuovere la nostra città, con particolare attenzione a ciò che di più bello abbiamo”.
Ecco quindi, comparire in ogni mese un’immagine diversa, dal chiostro degli Olivetani, al Pavajon di Grignano, alla Rotonda, a piazza Vittorio Emanuele II nell’occasione della cerimonia dell’Infiorata e tanto altro.
“Rovigo – ha detto Cristini – ha molti luoghi da far conoscere e valorizzare penseremo ad altri calendari”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Massimo Bergamin che si era preso l’impegno di destinare parte dei fondi alla Croce Rossa, molto attiva e presente nel territorio. Tutte le settimane dà ascolto a circa 40 famiglie.
Il calendario verrà stampato in 550 copie e venduto al prezzo di 12 euro. Sarà possibile trovarlo al mercatino di Natale, nelle attività commerciali e alla Croce Rossa rodigina.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di RovigoBanca.