Approvato l’accordo quadro tra Comune e Università di Ferrara

E’ stato approvato dal Consiglio Comunale l’accordo tra Comune di Rovigo e Fondazione Cariparo per la sistemazione di Palazzo Angeli, finalizzata al trasferimento dell’Università di Ferrara, da via Marconi al palazzo del centro.

Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin, spiegando che all’accordo quadro seguiranno due convenzioni: una tra Comune e Fondazione per definire i lavori in forza dell’art. 20 della Legge 50/2016; la seconda tra Comune e Università di Ferrara per definire la disponibilità di concessione gratuita dell’immobile da parte del Comune e l’onere della manutenzione ordinaria e della spesa utenze che resteranno in carico all’Università.

“Con questo accordo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, si chiude un lungo capitolo. Finalmente, il trasferimento dell’Università in centro, diventa reale e concreto”.