La città si sta già vestendo a festa, in questi giorni si stanno allestendo le luminarie

Il Natale a Rovigo si presenta: in programma mostre, mercatino, idee regalo, spettacoli e animazione, con “Strenne in piazza” e non solo.

Si tratta di un progetto promosso dal Comune in collaborazione con RovigoFiere, Confesercenti, Confcommercio, Centro Città, Pro Loco città di Rovigo e Asm set. Agli eventi natalizi collaborano anche il Gruppo teatrale “Il Mosaico” con “Il portico degli elfi” e l’associazione Vivirovigo con il terzo “Natale in piazzetta”.

La città si sta già vestendo a festa, in questi giorni si stanno allestendo le luminarie a cura di Centro Città e sono già arrivate le casette in piazza Vittorio Emanuele che saranno pronte per il 24 novembre, giorno che darà il via all’apertura ufficiale delle manifestazioni. Ovviamente, non mancherà il grande albero per creare la giusta atmosfera natalizia, che sarà inaugurato venerdì 24 novembre alle 17.

“Siamo felici – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, di poter offrire anche quest’anno un Natale pieno di iniziative e allegria. E’ il frutto di un lavoro di squadra, a testimonianza che insieme si possono raggiungere grandi traguardi”.

 

LE INIZIATIVE:

“STRENNE IN PIAZZA – NATALE 2017”

– In Piazza Vittorio Emanuele II allestimento di un Mercatino di Natale, con installazione di 12 casette in legno, che ospiteranno operatori commerciali e hobbisti.

– In Via Laurenti posizionamento di n. 1 casetta in legno con prodotti di oggettistica.

– Il mercatino sarà aperto al pubblico nelle seguenti date: 24 – 25- 26 Novembre 2017/1-2-3 Dicembre 2017/8 – 9 – 10 Dicembre 2017/15-24 Dicembre 2017

– La piazza sarà ricoperta di moquette rossa con posizionamento di un albero di Natale adeguatamente illuminato.

– Nelle vie del centro storico, piazza Garibaldi e parte di C.so del Popolo saranno installate luminarie a cura dei commercianti dell’Associazione Centro Città.

– In Piazza Vittorio Emanuele II saranno installati 2 proiettori luminosi che illumineranno le facciate del Comune e di Palazzo Roverella con immagini natalizie.

– Nel corso dei week end sono previste attività di animazione, giri gratuiti per le vie della città con carrozza di Babbo Natale.

24 – 25- 26 novembre 2017 piazza Vittorio Emanuele Mercatino di natale Via Laurenti

Domenica 26 novembre – In giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

1-2-3 dicembre 2017 Piazza Vittorio Emanuele Mercatino di Natale Via Laurenti

Domenica 3 dicembre– In giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

8 – 9 – 10 Dicembre 2017 Piazza Vittorio Emanuele Mercatino di Natale

Venerdì 8 dicembre - Infiorata

Sabato 9 dicembre – “Le Bolle di Natale” Animazione per le vie del centro storico

Sabato 9 dicembre – Spettacolo musicale per bambini e famiglie

Domenica 10 dicembre – Animazione con la slitta di di Babbo Natale e i suoi aiutanti Via Laurenti

Domenica 10 dicembre– In giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

15-24 dicembre piazza Vittorio Emanuele Mercatino di natale

Sabato 16 dicembre – “Caccia al Tesoro” Animazione per le vie del centro storico in collaborazione con gli esercizi commerciali.

Domenica 17 dicembre – Animazione con la slitta di di Babbo Natale e i suoi aiutanti

Domenica 17 dicembre – In giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

Domenica 17 dicembre – Spettacolo musicale per ragazzi e famiglie

Sabato 23 dicembre – “Babbo Natale cerca i suoi Elfi” Animazione per le vie del centro storico

Sabato 23 dicembre – Spettacolo musicale per bambini e famiglie

Domenica 24 dicembre – In giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

31 dicembre 2017 Festa di Capodanno in Piazza Vittorio Emanuele II con allestimento palco musicale “Viva Santana”

Dal 2 al 6 gennaio 2018 Festa dell’Epifania con bancherelle in Piazza Vittorio Emanuele II a cura degli operatori del Consorzio CO.FI.PO

“Il portico degli elfi” con la collaborazione del Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo

Durante il mese di dicembre 2017 nel portico di Via Cavour è stata organizzata una animazione per bambini, con intrattenimento musicale, giochi e piccoli spettacoli.

Nel portico, in prossimità di ciascun negozio verrà posizionata una moquette decorativa con lanterne esterne; le colonne di fronte ai negozi saranno decorate con strenne natalizie illuminate; in prossimità del negozio al civico n. 8 sarà posizionata una piccola casetta di legno per l’animazione con Babbo Natale. Durante tutto il periodo saranno distribuite letterine ai bambini che saranno invitati a depositarle nella cassetta postale di Babbo Natale. Nel portico saranno posizionate piccole aree con tavolini e sgabelli utili per l’animazione dei bambini con truccatori e animatori in abito natalizio.

sabato 16 dicembre 2017 sfilata Motoclub Fiamme del Polesine

3° Natale in piazzetta, proposto da Vivirovigo

– In collaborazione con le botteghe della piazzetta e con la agenzia RMK2 verra’ istallata la consueta casetta di Babbo Natale con le apposite luminarie in piazzetta. Annonaria e quest‘anno, nei fine settimana, Babbo natale raccogliera’ giocattoli e materiale didattico da mandare ai bambini meno felici di un orfanotrofio della Nigeria.

Tradizionale Capodanno in piazza (31-12-2017).