Approvato il progetto esecutivo per il rinnovo della struttura

Restyling per la palestra della scuola media Riccoboni. La Giunta comunale di Rovigo ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di rinnovo della struttura che prevede il rifacimento di tutta la pavimentazione in legno, più la fornitura di impianti trasportabili per il basket e il minibasket, la posa di porte tagliafuoco e di posizioni modulari antitrauma.

La nuova pavimentazione permetterà di poter ospitare tutti gli sport, anche il pattinaggio.

L’importo complessivo, come ha riportato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin, è di 120 mila euro, per i quali l’amministrazione farà richiesta di contributo alla Fondazione Cariparo.

Un intervento importante, come ha evidenziato il sindaco Massimo Bergamin. La palestra della Riccoboni è infatti, utilizzata dalla scuola ma anche da numerose società, in quanto sia per dimensioni che per caratteristiche è il secondo impianto coperto più importante della città.

“Era necessario – ha detto il sindaco -, mettere in sicurezza questa struttura per consentirne l’utilizzo sia agli studenti che a tutti gli altri utenti. Finalmente la palestra tornerà alla sua piena funzionalità”.