
Al via l’iniziativa “Merende al museo”
Prende il via domenica 12 novembre al Museo grandi fiumi, l’iniziativa “Merende al museo”. Tre appuntamenti con visite guidate e laboratori dedicati a figure femminili del passato. Il progetto si svolgerà da novembre a dicembre, con le seguenti date: 12 e 19 novembre e 17 dicembre. L’inizio è sempre alle 16.15. Tema del primo incontro è “La tessitrice”, laboratorio alla scoperta delle antiche trame realizzate dalle sapienti mani di una tessitrice dell’età del Bronzo, per potersi trasformare per un giorno, in artigiani del villaggio di Frattesina.
Al termine è prevista una simpatica merenda in compagnia.
“Continuano con grande successo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, le attività per bambini e ragazzi al Museo Grandi Fiumi -, iniziative che fanno divertire ma anche avvicinare i più piccoli a questo interessante mondo del passato e a conoscere la nostra storia e la nostra cultura”.
Biglietto d’ingresso: gratuito fino ai 6 anni, intero 4 euro, ridotto 2 euro (dai 6 ai 25 anni e over 65). Biglietto famiglia per i gruppi familiari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni, l’ingresso per i figli è gratuito.
Costo del laboratorio e della merenda, 5 euro, possono partecipare bimbi e ragazzi dai 6 ai 13 anni, massimo 25 bambini, durata 2 ore.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425/1540440.