
Un ciclo di conferenze promosse dal Gruppo Astrofili Polesani
Per conoscere e capire più da vicino le stelle e la volta celeste, il Gruppo Astrofili Polesani organizza “Spaziando”, un ciclo di incontri su astronomia e scienze spaziali, che prenderà il via il 14 novembre fino al 27 febbraio 2018, presso l’auditorium del Liceo scientifico P. Paleocapa di Rovigo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rovigo-assessorato al Turismo, manifestazioni ed eventi.
Si tratta dell’ottava edizione, come spiegano gli organizzatori , un evento di richiamo per molti visitatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito in ogni conferenza, con partecipanti provenienti da diverse realtà del Veneto.
Ideatore del progetto è stato Giorgio Cosco, ex presidente, venuto a mancare prematuramente.
Il presidente del Gruppo Astrofili Polesani, Marco Barella, e il vice Luca Boaretto, ringraziano il liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo, che ha messo a disposizione la sala conferenze e il Comune di Rovigo che ha dato il patrocinio.
I relatori che si alterneranno ai vari appuntamenti, sono tutti esperti di astronomia e delle scienze spaziali e il Gruppo “è onorato di averli a Rovigo”.