L’assessore al Turismo di Occhiobello ospite alla trasmissione “Lungo il fiume del canale”

Promuovere il territorio con piatti tipici e prodotti della terra. L’assessore al turismo di Occhiobello Irene Bononi si è messa in gioco cucinando davanti alle telecamere del canale Alice per un programma che andrà in onda il 7 novembre sul canale 221.

Nei locali del ristorante La Colombara di Santa Maria Maddalena, sono stati cucinati alimenti acquistati in punti vendita del paese trasformati in ricette tradizionali a base di zucca, insaccati e verdure.

“La nostra terra produce sapori da valorizzare e fare conoscere – commenta l’assessore Irene Bononi -, siamo ricchi di tradizione e capacità per un marketing territoriale che punti all’enogastronomia di qualità”.

La trasmissione Lungo il fiume del canale 221 sta percorrendo i paesi affacciati sul Po dal Monviso fino al Delta, alla scoperta della cucina e dei segreti dei piatti di un tempo che, nel caso di Occhiobello, verranno rivelati durante la messa in onda martedì 7 novembre alle 22,20.

La puntata su Occhiobello, a cui hanno partecipato anche il vicesindaco Davide Diegoli, il regista Ferdinando De Laurentis e Irene Bianchi della Colombara, è stata condotta da Enzo Biassoni, mentre Ombretta Calzolari ha insegnato come cucinare i piatti polesani.