Il sindaco di Rovigo Bergamin: “Altri tasselli per una città sempre più accogliente e a misura d’uomo”
La realizzazione dello IAT e del percorso ciclopedonale destra Adige fra Rovigo, Concadirame e Boara, è sempre più vicina. Il Comune di Rovigo presenterà, a fine mese, al Bando del Gal Adige in scadenza il 26 ottobre, i relativi progetti definitivi. Lo hanno annunciato gli assessori alla Cultura Alessandra Sguotti e ai Lavori pubblici Gianni Saccardin, spiegando che la giunta ha approvato la relativa delibera.
L’importo complessivo dei progetti è di 138 mila euro, comprensivi di lavori e arredi, di questi 20 mila saranno a carico del Comune.
“Finalmente, come ha sottolineato Sguotti, la città potrà avere un ufficio turistico, punto di riferimento per avere tutte le informazioni riguardanti la città”.
“La pista ciclabile, invece, come ha detto Saccardin, è già in un percorso naturale che dovrà rimanere tale. Verrà sistemata da Concadirame a Granzette, con due aree di sosta a inizio Granzette e a fine Concadirame. Saranno predisposte anche 4 piazzole con tabelle informative e a Concadirame verrà sistemato il parco per bambini, con l’aggiunta di nuovi giochi”.
Soddisfazione da parte del sindaco Massimo Bergamin. “Sono due importanti iniziative che stanno per andare a buon fine. Altri tasselli per una città sempre più accogliente e a misura d’uomo”.