Il gemellaggio tra le due città rinnova la tradizione
Il gemellaggio Rovigo-Viernheim rinnova la tradizione. Come ogni anno, in occasione della Fiera d’ottobre, una delegazione della cittadina tedesca sarà a Rovigo. Il gruppo formato da 12 persone, la più piccola componente ha solo due mesi, sarà in città venerdì 20 e si fermerà fino a lunedì 23 ottobre con partenza di primo mattina. Una tre giorni ricca di impegni tra visite, gite, ma anche momenti di incontri e programmazione attività.
“Il lavoro fatto tra il settore Gemelleggi e l’associazione Amici d’Europa – ha detto l’assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, ha rinnovato lo spirito di collaborazione e con grande entusiasmo, ha permesso di organizzare anche per quest’anno l’accoglienza dei nostri amici tedeschi durante l’Ottobre Rodigino, appuntamento a loro particolarmente caro”.
Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin. “Siamo felici di accogliere gli amici tedeschi in occasione della nostra Fiera come consuetudine. Un momento per stare bene insieme e per rinnovare il legame che ci unisce da tanti anni, con uno sguardo al futuro”.