
A Rovigo una grande festa di sport e di corsa
Una grande festa di sport e di corsa per ricordare un grande uomo di sport, Paolo Fantinato, mancato il 4 ottobre 2015. In suo omaggio, sabato 30 settembre in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 14.30, si terrà la seconda edizione del Memorial “Paolo Fantinato”. La manifestazione, presentata a palazzo Nodari, prevede il ritrovo alle 14.30 per proseguire con una Mini marcia alle 15.15 di un km e alle 15.30 una camminata podistica in linea di 5 km, poi la grande chiusura con le due gare internazionali in circuito, prima le donne alle 16.30 sui 3 km, poi gli uomini alle 17 sui 5 km. “Rovigo – ha detto l’assessore allo Sport Luigi Paulon -, è onorata di ospitare questo evento promosso per omaggiare un uomo che è stato una bandiera polesana. Bandiera che ogni anno dobbiamo alzare per continuare il suo ricordo”.
Il sindaco Massimo Bergamin ha rivolto un ringraziamento agli organizzatori. “Fantinato è stato e resterà per sempre un grande personaggio del mondo dell’atletica e dello sport polesano e non solo. La città tutta è coinvolta in questa iniziativa. Un plauso ai promotori”.
Fantinato, come è stato sottolineato durante la presentazione, è stato un uomo poliedrico per i tanti incarichi ricoperti ma soprattutto per i trent’anni dedicati all’insegnamento dell’atletica leggera.
A questa edizione parteciperà anche l’atleta Soufiane El Bakkali, vice campione del mondo ai recenti iridati di Londra nei 3000 Siepi e quarto ai Giochi olimpici del 2016 a Rio de Janeiro.