Anche i Comuni di Rovigo e Occhiobello aderiscono all’iniziativa regionale

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Rovigo ha aderito all’iniziativa.

Anche la biblioteca comunale di Occhiobello ha aderito all’iniziativa e propone un programma che, dal pomeriggio fino alle 23, coinvolgerà sia i bambini sia gli adulti in incontri con l’autore. La maratona di lettura inizierà alle 16.30 con un laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 9 anni Conosci la tua Terra affidato a La Vite di Archimede (iscrizione obbligatoria, massimo 20 posti disponibili), seguirà alle 18 l’incontro con il gruppo di lettura che si confronterà sul romanzo L’amante senza fissa dimora di Fruttero & Lucentini, titolo scelto tra quelli inseriti nella bibliografia consigliata per l’evento. L’ultimo appuntamento della giornata sarà alle 21 con l’autore padovano Francesco Grandis che presenterà il suo libro Sulla strada giusta (Rizzoli).

Le foto, i video dei reading e degli incontri potranno essere condivisi nei canali social dedicati usando l’hashtag #ilvenetolegge.