
Al via il nuovo corso presso il teatro Don Bosco di Rovigo
Dopo il successo dell’anno passato, culminato con la messa in scena dello spettacolo “Ratatouille” presso il teatro Don Bosco di Rovigo la compagnia Teatro Insieme di Sarzano propone una nuova edizione del corso di Teatro Young 2017/2018.
Come per l’edizione precedente – spiegano gli organizzatori – anche quest’anno lo scopo del corso sarà quello di avvicinare al magico mondo del teatro bambini e ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni ed i loro genitori che decideranno di mettersi in gioco ed affrontare questo percorso insieme.
Il progetto laboratoriale propone ai partecipanti l’obiettivo didattico di alfabetizzazione e approfondimento teatrale mediante lo sviluppo dei seguenti contenuti: propedeutica allo spettacolo teatrale; basi del linguaggio del corpo e della respirazione; uso della voce; elementi base di dizione;
elementi base d’interpretazione.
La novità di quest’anno è l’introduzione di 2 musicisti nel gruppo dei tutor di Teatro Insieme per impartire degli elementi base di ritmo ed espressività musicale, che uniti agli altri insegnamenti del corso avranno lo scopo di preparare i corsisti a debuttare sul palcoscenico.
Il laboratorio prevede quale risultato finale la messa in scena di uno spettacolo in cui i bambini (ed i genitori) potranno esprimere quanto appreso unendosi come ingranaggi nella grande macchina del teatro.
Lunedì 2 ottobre alle ore 18,00 presso il centro Giovanile Don Bosco di Sarzano, ci sarà una prima lezione gratuita di presentazione a genitori e bambini interessati al nuovo Corso di Teatro Young 2017/2018, in cui ci si conoscerà e sarà svelato lo spettacolo da mettere in scena a fine laboratorio.
Il corso di Teatro Young si svolgerà i lunedì dalle ore 18.00 alle 20.00 presso il centro Giovanile Don Bosco di Sarzano a partire da ottobre.
Ulteriori informazioni si trovano nella pagina dedicata sul sito www.teatroinsiemesarzano.it