Appuntamento il 23 settembre allo Scavolini store di Rovigo

Domenica 24 settembre iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design. Presso lo Scavolini Store Rovigo, dalle 17:30 alle 19:00 le blogger Elisabetta Gavasso e Ileana Conti coinvolgeranno gli ospiti del pubblico in lezioni di cucina gratuite, deliziandoli con ricette sfiziose.

 

Lo show-cooking di domenica – si legge in una nota- vedrà la preparazione di due ricette utilissime per recuperare l’esubero di Pasta Madre. Si comincia con la pita, considerato il pane per eccellenza in Medio Oriente: a partire dalla realizzazione dell’impasto, con pasta madre non rinfrescata e per questo utile per smaltire il lievito in eccesso, fino alla cottura. Seguirà poi la lavorazione di leggerissimi grissini all’olio, sempre con esubero di pasta madre, idea utile per avere sempre uno snack sfizioso per il pasto o per un aperitivo.

Ad accompagnare i food blogger ci sarà l’occhio attento di un re della griglia: Daniele Faresin, Grill Master di BBQ4All, guiderà i blogger nella creazione di due salse, idonee ad accompagnare aperitivi e cene a base di carne.

 

Al termine della preparazione delle ricette, ci sarà un momento di degustazione per tutto il pubblico, che potrà assaggiare le pietanze ideate dalle food-blogger.

 

Saranno Elisabetta Gavasso e Ileana Conti le blogger che stuzzicheranno i palati e le idee del pubblico.

Elisabetta Gavasso ama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog La Mia Cucina Rossa, un viaggio divertente tra forni e planetarie, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.

Ileana Conti è l’ideatrice del blog Cucina per Gioco, dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. Cucinare si traduce nell’espressione della convivialità e dell’allegria.