Secondo appuntamento della rassegna dedicata a Carlo Goldoni

Sabato 16 settembre la compagnia La Trappola di Vicenza presenterà alle 21 “Una delle ultime sere di carnovale”, con la regia di Alberto Bozzo, secondo appuntamento della rassegna “Carlo Goldoni in Villa Badoer” promossa dalla Fita, Federazione italiana teatro amatori di Rovigo, in collaborazione e con il patrocinio della Provincia, del Comune di Fratta Polesine e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Con questa commedia Goldoni prese commiato da Venezia prima di partire per Parigi,nel 1762. Fra decorazioni e arredi che richiamano il mestiere del tessitore, la casa del sior Zamaria accoglie l’annuncio della partenza per la Moscovia del disegnatore di stoffe sior Anzoleto: ma come la prenderà la dolce siora Domenica, desiderosa di sposarlo? 

Al termine dello spettacolo visita guidata al complesso monumentale con tema “La misura della classicità, dal progetto alla costruzione della villa”. In caso di maltempo lo spettacolo sarà programmato all’interno per un numero limitato di spettatori.

Biglietti a 5 euro. Info Fita 340 3023642  fitarovigo@gmail.com  oppure Provincia 0425 386392 – 386391.