Rinnovo del “patto di fratellanza” tra le due città

Rinnovo del ‘patto di fratellanza’ fra Occhiobello e Renningen a cinque anni dalla firma. I sindaci dei due Comuni sabato 16 settembre sigleranno un’altra volta il patto che, in questi anni, ha portato a coltivare numerosi scambi fra le comunità.

La cerimonia si terrà, a partire dalle 10, nella sala conferenza dell’outlet DeltaPo, occasione nella quale sarà intitolata una via al Comune di Renningen, in onore del rapporto di fratellanza.

Il gemellaggio con la cittadina tedesca ha reso possibile anche il coinvolgimento di associazioni culturali e dei ragazzi delle scuole che hanno avuto modo di vivere esperienze all’estero.

Al rinnovo del patto, sono stati invitati i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Countesthorpe e Mennecy con cui Occhiobello ha consolidati legami di gemellaggio.

Gli ospiti tedeschi, francesi e inglesi arriveranno venerdì, verranno accolti al centro Azzurro di Occhiobello e saranno ospitati in famiglia fino a domenica. Per loro, in programma, il sabato pomeriggio a Ferrara e la domenica una visita a Lazise (Verona).