
Sabato 29 luglio in piazza Vittorio Emanuele II
Torna, con la tredicesima edizione, il Concerto lirico in piazza Vittorio Emanuele II. La serata, organizzata dall’Accademia veneta dello spettacolo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo, si terrà sabato 29 luglio alle 21.30, nella splendida cornice della principale piazza cittadina. La presentazione si è tenuta a palazzo Nodari.
“Un appuntamento storico – lo ha definito il sindaco Massimo Bergamin – capace di coinvolgere sempre tantissime persone. Rovigo sta vivendo dei momenti di alto livello, dimostrando di essere una città molto attiva. Ringrazio gli organizzatori per questa opportunità di divertimento e crescita culturale”.
Per l’assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon, si tratta di un evento importante, in cui la città ritrova la lirica, tanto amata da Rovigo e non solo. “L’apprezzamento sia ai contenuti della serata che all’organizzazione, si vede dalla sempre numerosissima affluenza. Un ringraziamento ai promotori e agli sponsor che sostengono l’iniziativa, in particolare Asm set con la quale condividiamo il percorso di dare qualità agli eventi della nostra città”.
E tra i principali sponsor proprio Asm set, a portare i saluti della presidente Cristina Folchini, il consigliere Pierino Romagnolo. “Tra i nostri obiettivi vi è quello di destinare parte degli utili ad associazioni che operano nel sociale, nella cultura e nello sport. Questo è uno degli eventi di pregio che abbiamo ritenuto giusto sostenere”.
a fianco dell’evento vi è anche Il Circolo. “Abbiamo sempre collaborato con l’Accademia Veneta dello spettacolo – ha sottolineato il presidente Paolo Avezzù -, per realizzare questa serata di grande qualità. Tra i principali sponsor privati, abbiamo portato il centro commerciale La Fattoria”.
Il programma è stato illustrato dal direttore artistico Diego Rizzieri. “Abbiamo unito personaggi di carriera a giovani promesse. Ospite della serata, condotta da Annachiara Vitaliani, sarà il baritono Mauro Augustini. Fuori dal programma ufficiale ci saranno due brani a sorpresa”.
Gli artisti che si esibiranno sul palco sono: Anna Delfino soprano, Riccardo Della Sciucca tenore, Omar Kamata baritono, Davide Ruberti basso, Franco Massaro piano, Andrea Moro violino, Genadi Gershkovych violino.
Ingresso gratuito